Musicoterapia: il Prof. ROLANDO O. BENENZON

A Catania c’è il progetto musica e disabilità, organizzato da “City Lab”CITY LAB – LABORATORI DI CITTA’MusicAbilità-Progetto musica e disabilità

Alla presenza dell’Assessore alla Promozione Sociale Stefania Gulino, mercoledì 14 febbraio prendono il via i seminari del Progetto City Lab Musicabilità- Musica e disabilità.
Ospite prestigioso il Prof.Rolando O. Benenzon, medico-psichiatra, fondatore del corso di Musicoterapia presso la Facoltà di Medicina dell’ Universidad del Salvador de Buenos Aires.
Il programma prevede:
La mattina alle ore 9.30- presso la Facoltà di Chimica Biologica in Via S.Sofia un incontro-dibattito con gli studenti universitari iscritti alla Facoltà di Scienze della Formazione, al corso di Scienze Motorie o ad altri corsi con iter formativi similari.
Il pomeriggio alle ore 15.30 presso l’Università degli Studi di Catania – Auditorium Giancarlo De Carlo, Monastero dei Benedettini, un incontro aperto con operatori del settore socio-sanitario e riabilitativo che si occupano di disabilità. Il seminario è curato da Meridies Associazione no profit. Sarà presente un assistente alla comunicazione ai soggetti audiolesi.

INFO:
Ufficio Progetto City Lab – Laboratori di città
Via S.Agata, 3 – 95131 Catania
Tel. 095/7425542/48 – Fax 095/7425541
city.lab@comune.catania.it – www.comune.catania.it