Segna Sardo e il Catania sale…

Domenica, il Catania ha centrato il terzo risultato utile consecutivo in Serie A battendo per 1-0 il Livorno, per la 7a giornata del campionato. È andato a segno Gennaro Sardo, alla prima rete in maglia rossazzurra, su assist di Juan Manuel Vargas.

Sardo.jpgÈ la prima rete stagionale segnata da un difensore; l’ultima risaliva alla partita tra Catania e ChievoVerona lo scorso anno, quando fu Mauro Minelli a centrare la porta difesa dall’ex Lorenzo Squizzi; l’ultimo terzino destro ad andare in rete per il Catania era stato Cristian Silvestri, autore del 2-0 al Cesena l’11 giugno 2005.

Il Catania ha in passato già battuto per 1-0 il Livorno: il 29 novembre 1936, il 25 maggio 1952 (a Livorno, rete di Guido Klein), l’8 dicembre 1968 (rete di Gianfranco Trombini) e l’11 novembre 1979 (segnò Lorenzo Barlassina). È il secondo 1-0 in casa consecutivo per i rossazzurri, che mercoledì 26 settembre avevano battuto l’Empoli.

Silvio Baldini, all’esordio in casa dopo cinque giornate di squalifica, ha schierato: Polito; Sardo, Terlizzi, Stovini, Vargas; Izco, Baiocco (71′ Tedesco), Biagianti (60′ Edusei); Martinez (89′ Sabato), Mascara; Spinesi. Juan Vargas ha totalizzato finora 40 presenze in maglia rossazzurra, 10 in più di Rocco Sabato.

Roberto Quartarone