Premio Siciliano "Il Positivo"

DiRoberto Quartarone

Nov 27, 2007

Il Premio Siciliano “Il Positivo”, organizzato dall’Istituto Scolastico “Giuseppe Parini” di Catania, è giunto alla sua seconda edizione.

Scade il 30 novembre il temine per la presentazione della scheda di segnalazione degli studenti meritevoli del Premio regionale “Il Positivo”.

Mentre si parla tanto e male della scuola e dei giovani, bullismo e devianza, e la scuola, ha risulta essere “lo specchio di una società malata”, dall’Istituto “Parini” di Catania è stata promossa , in collaborazione con l’associazione “Comunicazione globale” ed il periodico on.line “Buone notizie dalla Sicilia” l’iniziativa del Premio Regionale Il Positivo.

Nella prima edizione del premio siciliano, grazie alla condivisione della Direzione Regionale che ha inviato la comunicazione a tutte le scuole sono stati premiati 66 studenti delle diverse province dell’Isola.

Si rinnova l’invito per la seconda edizione a far pervenire all’Istituto Parini, entro il 30 novembre la segnalazione con motivazione di uno o più studenti che si sono distinti per impegno, nello studio, generosità, dedizione agli altri con il conseguimento di significativi traguardi nel settore della musica, della poesia, della scrittura di testi, dello sport, del volontariato o dell’integrazione.

Convinto che “fa più rumore un albero che cade e non una foresta che cresce” il preside Giuseppe Adernò promotore dell’iniziativa, intende lanciare un messaggio di positività e di speranza che dà merito a quanti si impegnano e fanno bene il loro dovere

Mentre si intendono valorizzare i talenti presenti a scuola si lancia un messaggio di ricerca del positivo che c’è nella nostra società e si segnalano all’opinione pubblica con il premio “il Positivo” anche alcune aziende siciliane che si sono distinte nel promuovere, quasi dal nulla una nuova cultura ed uno stile di creatività ed imprenditorialità siciliana.

Gli interessati potranno far pervenire via fax al n. 095.4032652 o per e.mail gi.ad@tiscali.it la scheda di segnalazione con la relativa motivazione, .

La cerimonia di premiazione (consegna di una pergamena), alla presenza delle Autorità, avrà luogo sabato 22 dicembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di S. Agata al Borgo nell’ambito del Premio Internazionale della Bonà “la giornata del cuore” dedicata a tutte tle forse dell’Ordine e Magistrati vittime della criminalità.

Comunicato stampa