Basket, B1/f: Rainbow-Fontalba 76-55

Torna alla vittoria la Rainbow Catania, contro la Fontalba Messina. È matematica la qualificazione al turno successivo.

Rainbow-Fontalba 76-55
PalaGalermo di Catania, 22 dicembre, 18:00

Rainbow Catania Basket: Puglisi 22, Messina 1, Felice 13, Ferlito 7, Manganaro 4, Buscema 2, Indorato, Gambino 17, Cunsolo 4, Saporito 6. All.: Di Piazza.
Fontalba Rescifina Messina: Marchese 4, Currò 10, Arrigò 13, Muscherà 4, Zaccone 7, Scalci, Lamberto, De Benedictis 9, Libro 2, Borg 2. All.: Libro.
Arbitri: Meduri di Brancaleone e Simone di Motta San Giovanni.
Parziali: 20-10, 47-24; 63-38, 76-55.

Antonella Felice della Rainbow Catania La Rainbow Catania trova sotto l’albero la vittoria della tranquillità, con la matematica qualificazione al girone successivo, che la vedrà lottare per una eventuale promozione contro le temibili quattro squadre dell’oltre stretto. Ma di questo si parlerà più in là nei dettagli.

La compagine catanese sotto l’albero però ha ritrovato pure la Felice di sempre, sicura e deteminante, doppia cifra per lei e una buona dose di sano entusiasmo agonistico. Ottime e da evidenziare la solita Puglisi, che senza troppa fatica ha messo nel suo pacco regalo per coach Di Piazza altri ben 22 punti, e Gambino con 17 punti a suo favore e una buona prestazione.

Il distacco tra le due squadre è stato netto sin dall’inizio e dal secondo quarto in poi sempre non più basso di 20 punti. Inutili ma apprezzabili gli sforzi di Currò, Arrigò e De Benedictis, che coadiuvate dal resto della squadra hanno giocato una partita veloce e aggressiva, ma con scarsi risultati poi nel finalizzare e nel rompere la difesa delle padroncine di casa, ben organizzata ed efficace.

La Rainbow chiude il 2007 al secondo posto con un attivo di 16 punti, ma in compagnia del Termini Imerese e dell’Eirene Ragusa, con un distacco di sei punti dalla capolista Civitavecchia e seguita al terzo posto dal terzetto composto dalla Cestitica Ragusa, dall’Otium Palermo e dalla Rescifina Messina, che dovranno aspettare il rientro dalle feste per aggiudicarsi la sicura partecipazione alla seconda parte del campionato tra le big. Si torna in campo il 5 Gennaio 2008, ancora al Palagalermo alle 18.00, contro la Cestistica Ragusa di Coach Tumino.

Un augurio speciale di buon Natale va alla Rainbow tutta, e in particolar modo e con grande emozione alla pur sempre regina del parquet Irene Stancanelli, che tra qualche mese diventerà una splendida mamma.

Maria Luisa Lanzerotti

2 thoughts to “Basket, B1/f: Rainbow-Fontalba 76-55”

I commenti sono stati chiusi.