La chitarra di Carmen Consoli in beneficenza

Martedì 11 Dicembre 2007 sarà messa all’asta sul noto sito Ebay una Martin 0016DBFM suonata ed autografata da Carmen Consoli durante il Raduno Ufficiale svoltosi lo scorso marzo; il ricavato della suddetta asta sarà interamente devoluto in beneficenza all’Unicef, associazione della quale Carmen Consoli è ambasciatrice.


carmen_consoli_a_cortemaggiore_2004-12-12.jpgLa chitarra è stata acquistata con il contributo di un centinaio di estimatori della cantantessa, che hanno abbracciato questo progetto di beneficenza con entusiasmo e determinazione, nella convinzione che tante piccole gocce possano diventare tanta acqua per dissetare chi soffre; l’aver quasi raggiunto il nostro obiettivo ci rende orgogliosi ed entusiasti della generosità dimostrata da ogni singola persona

Il fine di questo progetto è la vendita della chitarra alla cifra più alta possibile rispetto a quella d’acquisto, contando sul valore aggiunto che ha assunto per essere stata suonata ed autografata da Carmen Consoli.

Per conoscenza, riportiamo brevemente i dettagli dello svolgimento del progetto: mediante un incessante scambio di email abbiamo reso nota l’iniziativa e sono stati raccolti ben 3283 euro, di cui 2400 hanno permesso l’acquisto della chitarra e i rimanenti 870 sono stati subito devoluti in beneficenza. La chitarra è stata “regalata” a Carmen Consoli durante il raduno annuale dei soci e, nella stessa occasione, suonata ed autografata, come è documentato da foto e video in nostro possesso. Come dicevamo, il fine è la vendita della chitarra al prezzo più alto possibile.

Abbiamo portato avanti questo progetto con grande costanza e trasparenza, nonostante le difficoltà che inevitabilmente si sono presentate, il timore di non raggiungere la cifra base per l’acquisto della chitarra, l’impegno di far crescere, giorno dopo giorno, un’idea che era solo un germoglio, sino a renderla quella rigogliosa pianta che oggi è, grazie al nutrimento e alle amorevoli cure di tutti noi; ora questa pianta è pronta ad essere trapiantata in un nuovo giardino, per merito della generosità di qualcuno che vorrà coglierla, regalando la cifra più alta possibile per dissetare, per vaccinare, per curare bambini altrimenti condannati da un’inesorabile fiumana del progresso e per enfatizzare, una volta tanto in positivo, le gesta di un bel gruppo di giovani che hanno voglia di fare qualcosa di tangibile. Dateci una mano 🙂

In attesa di un vostro riscontro cogliamo l’occasione per ringraziarvi per il tempo de dicatoci.

Per ulteriori dettagli, consultate il sito ufficiale

Per chi volesse contattarci, per qualsiasi chiarimento, è disponibile l’indirizzo email sguardoamichevole@libero.it oppure il num. 3926514718 (Guido)

Betty, Carla, Guido e tutti gli estimatori della Cantantessa