Basket: Lazùr Catania Esordienti

Una realtà importante. Che cresce di giorno in giorno e si fa strada nei campionati giovanili catanesi. Le piccole ragazze della Lazùr Catania, società da diversi anni leader nel settore giovanile, continuano a stupire e ad entusiasmare.

I riflettori sono puntati sulla formazione Esordienti, che quest’anno si è comportata ottimamente nel campionato di categoria, ricevendo i complimenti degli avversari e sfoderano sempre prestazioni importanti, condite da risultati prestigiosi e da vittorie anche contro i “colleghi” maschi. L’ottimo lavoro svolto, in queste stagioni, della società del presidente Federico Cicero sta dando i suoi frutti. Le promettenti ragazze della Lazùr sono allenate dall’istruttrice di minibasket Elvira Mazzone, grande motivatrice e figura di carisma. Grazie anche alla vicinanza e ai sacrifici dei genitori delle cestiste, sempre vicini al club, la squadra rossazzurra si è tolta le sue soddisfazioni.

Le lazurine hanno battuto l’Euro Virtus di Sant’Agata Li Battiati, imponendosi per 70-20 all’andata e per 66-21 al ritorno. Anche i ragazzi del Cus Catania hanno sofferto contro l’esuberanza e la spavalderia delle ragazze di Sashka Aleksandrova, che si sono arrese all’ultimo istante per 32-31. A seguire da vicino la compagine Esordienti ci sono gli infaticabili dirigenti Giuseppe Parisi e Antonio Alfio Aleo. Questa la rosa della Lazùr Catania: Carolina Pappalardo, Martina Fragati, Ludovica Profeta, Giuliana Licciardello, Giorgia La Rosa, Giulia Privitera, Paola Tropea, Adele Amara, Giulia Baldelli, Claudia Licciardello e Ilenia Amato.

Umberto Pioletti

lazur-catania-basket-esordienti.jpg

GIOVANI E VINCENTI. Le esordienti della Lazùr Catania, allenate da Elvira Mazzone, vittoriose a Sant’Agata li Battiati [Lazùr Basket].

2 thoughts to “Basket: Lazùr Catania Esordienti”

I commenti sono stati chiusi.