Tiri liberi del 28 agosto

Sbirciamo Pall.Catania e Mens Sana alla Cittadella in un pomeriggio di fine agosto.

Marchesano
I CORTI. Giuseppe Marchesano (in maglia rossa) cura gli esterni della PallCT [Basket Catanese].
Borzì
I LUNGHI. Pippo Borzì (in maglia rossa) cura i lunghi della PallCT [Basket Catanese].
MensSana
MENS SANA. Gabriele Giorgianni raduna la sua Mens Sana [Basket Catanese].

* La Pallacanestro Catania continua ad allenarsi in vista delle imminenti amichevoli precampionato. Ne sono già previste varie tra questo sabato e metà settembre. La prima sarà la sfida in trasferta contro la NovaVirtus Ragusa, il 30. Il 3 settembre verrà a far visita ai catanesi il Basket Acireale, mentre nel weekend del 13-14 settembre lo Sporting Club Adrano ospiterà Prativerdi Siracusa, NovaVirtus e Pallacanestro Catania per un quadrangolare. La squadra sta lavorando bene, non senza qualche affaticato (Trevisan e Valerio) e qualche acciaccato dagli scontri di gioco (Naso e Catotti).
* Sin dal 25, si allena anche la Mens Sana Mascalucia al campo all’aperto del Cus. I nuovi acquisti sono Ettore Gissara (ex Grifone), Raffaele Di Maria (proveniente dall’Azzurra Belpasso) e Francesco Barrera (ex PGS Etna). Si preparano altri arrivi per la squadra di Gabriele Giorgianni, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. È in preparazione anche un torneo amichevole per il mese prossimo.
* Nessuna nuova dalla Grifone. I giocatori che l’hanno scorso vestivano la maglia della società di Vergani e Carbone quest’anno hanno iniziato la preparazione divisi tra Cus (i fratelli Pulvirenti e Scerra), PallCatania (Catotti, Consoli e Livera) e Gad (gli altri).
* Nella riunione del 13 agosto è stata decisa l’assegnazione dei campi. Si sa già che il Gad rimarrà al PalaGalermo, il Cus al PalaCus1, la Pallanestro al PalaCus2 e la MensSana traslocherà a Mascalucia.
* Si vocifera che Luigi Angirello sia diventato il nuovo tecnico del Gravina. Nessuna informazione ufficiale, per ora.

Roberto Quartarone

10 thoughts to “Tiri liberi del 28 agosto”

  1. Scusa Roberto, leggo che c’è stata una riunione per l’assegnazione dei campi..Ma per le società più piccole? Sai se si farà questa riunione e quando?
    Attendo con ansia l’ufficialità di Angirello nuovo coach del Gravina

  2. Scusa Roberto, leggo che c’è stata una riunione per l’assegnazione dei campi..Ma per le società più piccole? Sai se si farà questa riunione e quando?
    Attendo con ansia l’ufficialità di Angirello nuovo coach del Gravina

  3. Per le società più piccole non è stata fatta e ancora non è stato comunicato quando si farà… Chiederò notizie a Sangiorgio.

  4. Per le società più piccole non è stata fatta e ancora non è stato comunicato quando si farà… Chiederò notizie a Sangiorgio.

  5. Ciao Robero, grazie! Quando sai che la riunione di martedi è ufficiale puoi farcelo sapere qui sul sito?

  6. Ciao Robero, grazie! Quando sai che la riunione di martedi è ufficiale puoi farcelo sapere qui sul sito?

I commenti sono stati chiusi.