Tiri liberi del 28 agosto

DiRoberto Quartarone

Ago 28, 2008

Sbirciamo Pall.Catania e Mens Sana alla Cittadella in un pomeriggio di fine agosto.

Marchesano
I CORTI. Giuseppe Marchesano (in maglia rossa) cura gli esterni della PallCT [Basket Catanese].
Borzì
I LUNGHI. Pippo Borzì (in maglia rossa) cura i lunghi della PallCT [Basket Catanese].
MensSana
MENS SANA. Gabriele Giorgianni raduna la sua Mens Sana [Basket Catanese].

* La Pallacanestro Catania continua ad allenarsi in vista delle imminenti amichevoli precampionato. Ne sono già previste varie tra questo sabato e metà settembre. La prima sarà la sfida in trasferta contro la NovaVirtus Ragusa, il 30. Il 3 settembre verrà a far visita ai catanesi il Basket Acireale, mentre nel weekend del 13-14 settembre lo Sporting Club Adrano ospiterà Prativerdi Siracusa, NovaVirtus e Pallacanestro Catania per un quadrangolare. La squadra sta lavorando bene, non senza qualche affaticato (Trevisan e Valerio) e qualche acciaccato dagli scontri di gioco (Naso e Catotti).
* Sin dal 25, si allena anche la Mens Sana Mascalucia al campo all’aperto del Cus. I nuovi acquisti sono Ettore Gissara (ex Grifone), Raffaele Di Maria (proveniente dall’Azzurra Belpasso) e Francesco Barrera (ex PGS Etna). Si preparano altri arrivi per la squadra di Gabriele Giorgianni, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. È in preparazione anche un torneo amichevole per il mese prossimo.
* Nessuna nuova dalla Grifone. I giocatori che l’hanno scorso vestivano la maglia della società di Vergani e Carbone quest’anno hanno iniziato la preparazione divisi tra Cus (i fratelli Pulvirenti e Scerra), PallCatania (Catotti, Consoli e Livera) e Gad (gli altri).
* Nella riunione del 13 agosto è stata decisa l’assegnazione dei campi. Si sa già che il Gad rimarrà al PalaGalermo, il Cus al PalaCus1, la Pallanestro al PalaCus2 e la MensSana traslocherà a Mascalucia.
* Si vocifera che Luigi Angirello sia diventato il nuovo tecnico del Gravina. Nessuna informazione ufficiale, per ora.

Roberto Quartarone