Basket, C2: si comincia l'11 ottobre

La Serie C2 siciliana sta per cominciare: fra poco meno di un mese, in campo le sette catanesi.

Il comitato regionale della FIP ha pubblicato il calendario provvisorio della Serie C2, che avrà inizio nel fine settimana tra l’11 e il 12 ottobre. Le sette società catanesi, tutte inserite nel Girone B, si contenderanno la Serie C Dilettanti con due siracusane, due ragusane e tre messinesi. Quest’anno, mancheranno la Grifone, che continuerà l’attività con le giovanili, e il Battiati, retrocesso.

Inizieranno in casa e di sabato pomeriggio sia il Gad Etna di Tato Vergani che il Cus di Giuseppe Guadalupi, rispettivamente contro Giarre e San Luigi. Derby etneo anche a Mascalucia, dove la Mens Sana giocherà contro la neoripescata PGS Sales. Il Gravina sarà l’unica squadra ad andare in una vera trasferta: esordirà a Vittoria. La stagione regolare si chiuderà il 18 aprile, seguita dai play-off, che non cambiano modalità rispetto all’ultima stagione (le prime otto si contenderanno la vittoria). Le ultime due retrocederanno in Serie D.

A proposito di Serie D, qualche giorno fa sono stati diramati i gironi. Nessuna novità rispetto alle squadre aventi diritto alla partecipazione: il Paternò è regolarmente presente, così come Zafferana (ripescato), Riposto, Battiati (retrocessa dalla C), Pall.Acireale, Azzurra e Futura (neopromossa). Il Girone C, in cui sono state inserite, è composto da altre cinque squadre (due ennesi e tre siracusane) e si concluderà senza code: le prime due salgono in C2, l’ultima scende in Promozione.

il calendario provvisorio

Roberto Quartarone

2 thoughts to “Basket, C2: si comincia l'11 ottobre”

I commenti sono stati chiusi.