Basket, C2/m: MensSana-Sales 83-58

DiComunicati

Ott 13, 2008

Prima vittoria per la Mens Sana Mascalucia. Eccone tutte le novità in vista del primo anno in C2.

Mens Sana-Sales 83-58
Palasport di Mascalucia, 12 ottobre, 18:00

Mens Sana Mascalucia: Bongiovanni 4, Pasquali 19, Di Maria 6, Gissara 9, Vetrano, Caruso 9, Boschetti 3, Barrera 6, Valenti 10,Granata, Allegra 18 All. Giorgianni
Pgs Sales Catania: Cantarella 5, Pignataro, Russo 25,Aubeluck 4, Guastella 11, Giuffrida, Licciardello 3, Arma, Basilotta 2, Caltabiano 2, Stella. All. Condorelli
Arbitri: Guarrera (Riposto), Manuele (Caltanissetta)
Parziali: 19-10, 14-17, 18-13, 32-18

E’ cominciata ufficialmente domenica 12 ottobre al Palasport di Mascalucia la stagione della Mens Sana con una vittoria per 83-58 contro il PGS Sales. Una stagione ricca di parecchie novità.
Prima di tutto il “ritorno a casa” a Mascalucia, grazie al Sindaco Maugeri e all’assessore allo Sport Paolillo, la Mens Sana ha potuto usufruire del Palasport comunale. Il comune ha voluto fortemente che la società tornasse a giocare a Mascalucia proprio per lanciare questo magnifico sport nel proprio territorio.

Per quanto riguarda il roster a fronte delle perdite di Rapisarda,Rumasuglia,Parisi e Benanti (per la prima metà del campionato causa trasferimento per motivi di studio), la società del presidente Russo si è rinforzata con gli acquisti di Ettore Gissara (dalla Grifone), Raffaele Di Maria (Azzurra Belpasso), Luca Santangelo (Olimpia Battiati) e Francesco Barrera (Pgs Sales). Inoltre grazie al doppio tesseramento con il Porto Empedocle la Mens Sana potrà schierare anche Giuseppe Giocondo, protagonista alle recenti finali nazionali under 19 con Agrigento e sicuramente un lusso per la categoria.

Continua anche a crescere il settore giovanile della società, avendo avviato dei progetti in due scuole di Catania (i circoli didattici “San Domenico Savio” e “Gabriele D’Annunzio”, oltre all’attività al San Filippo Neri di Catania che partirà a fine mese). Inoltre è stato stipulato un accordo di collaborazione con la società Eurovirtus Battiati di Massimo Finocchiaro, un progetto che riguarda l’utilizzo degli under Vetrano e Granata in doppio tesseramento con la squadra di Promozione e anche di quegli atleti senior che trovano poco spazio in prima squadra. La collaborazione avverrà anche a livello giovanile grazie al lavoro di Massimo Finocchiaro e Gabriele Giorgianni. Infine confermato lo staff tecnico e dirigenziale, il coach Gabriele Giorgianni sarà coadiuvato dall’allenatore Dario Parisi.

Queste le parole del Presidente Russo: “La nuova stagione di C2 per la Mens Sana è già un sogno che si realizza, in quanto con piccoli passi una società giovane sembra diventare grande, ovviamente non vogliamo né accontentarci né lasciarci prendere da facili entusiasmi; mi auguro solo di poter ottenere ancora tante soddisfazioni come la squadra ci ha abituati in questi anni, in modo da continuare a sognare.

Il percorso da seguire è sempre lo stesso: puntare su giovani motivati e pieni di entusiasmo e proseguire nei progetti di incentivazione alla pratica della pallacanestro per i più piccoli; non solo per far crescere piccoli “campioni”, ma per insegnare loro uno stile di vita, per vivere in armonia con gli altri con rispetto e lealtà.”

ROSTER A.S.D. MENS SANA MASCALUCIA

Nome Cognome ruolo anno altezza
Davide Santangelo Playmaker 1980 182 cm
Bruno Boschetti Playmaker 1988 172 cm
Luca Santangelo Play-guardia 1984 180 cm
Francesco Barrera Guardia 1983 178 cm
Giuseppe Giocondo Guardia 1989 188 cm
Andrea Vetrano Guardia 1990 182 cm
Alessandro Allegra Ala 1982 182 cm
Fabrizio Granata Ala 1990 190 cm
Silvio Bongiovanni Ala 1979 184 cm
Giuseppe Caruso Ala 1979 186 cm
Antonio Sciuto Ala 1981 195 cm
Raffaele Di Maria Pivot 1979 190 cm
Ettore Gissara Pivot 1980 192 cm
Nino Valenti Pivot 1978 192 cm

Allenatore: Gabriele Giorgianni
Vice Allenatore: Dario Parisi
Aiuto Allenatore: Massimo Finocchiaro
Medico sociale: Dott. Paolo Giorgianni

ORGANIGRAMMA
Presidente onorario: Salvatore Valenti
Presidente: Giuseppe Russo
Dirigente responsabile: Andrea Gangemi
Team manager: Angelo Grillo
Responsabile Settore Giovanile: Sergio Cimellaro
Consulente Legale: Avv. Daniele Belluomo