Basket, C2/m: Melilli-Edil Tomarchio 76-79

DiComunicati

Nov 9, 2008

Il San Luigi Acireale vince di tre punti a Melilli.

Melilli-Edil Tomarchio 76-79
Palazzetto di Melilli, 8 novembre, 18:30

Basket Melilli: Pulizzi, Arena 6, Augeri 16, Brozzu 7, Messina 9, Nicita 19, Santaera 6, Minafro, Coppa 5, Grillo, Sgarellino8. All.: Coppa.
Edil Tomarchio Acireale: Prudente 16, Russo, Porto 6, Fraticelli 2, Foti, Garozzo, Pulvirenti, Catalano 14, Rapisarda 4, Vetrano 17, Spadaro 18, Vigo 2. All.: Nicolosi.
Parziali: 23-22;43-35;63-55;76-79.

Continua a vincere la Edil Tomarchio del pres. Salvatore Pennisi che a distanza di una settimana dalla bella prova a Gravina,passa sul difficile campo di Melilli,contro un avversario che per 39 minuti è stato sempre avanti nel punteggio.Alla vigilia c’erano preoccupazioni tra i sanluigini per le non perfette condizioni fisiche di Catalano e di Rapisarda; c’era l’assenza di Marletta causata dal mal di schiena;c’ erano le individualità di un quintetto,quello locale,che una settimana fa ,aveva meritatamente sbancato Siracusa. Invece la voglia di vincere stavolta ha premiato i sanluigini della Edil Tomarchio ,che solo negli ultimi secondi di gara sono riusciti a portarsi a casa due soffertissimi punti,al termine di un incontro che ha visto i locali sempre avanti nel punteggio. Raggiunta la parità grazie al canestro di Vigo,è stata la mano chirurgica di Catalano ed il successivo errore al tiro da tre punti di Messina, a regalare a Nicolosi la gioia della seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Ottime le prove tra i biancoazzurri di Catalano,14 punti,e del reparto lunghi, con Vetrano, Spadaro e Prudente a scrivere sul referto finale 49 punti in tre. Archiviata la vittoria per la Edil Tomarchio è già tempo di pensare al difficilissimo test di sabato prossimo,tra le mura amiche,contro il basket Giarre.

GIUSEPPE VITALE
UFFICIO STAMPA