Basket, U19/m: Gravina-Gad Etna 45-53

DiComunicati

Apr 10, 2009

Il Gad Etna si laurea campione provinciale Under-19 battendo il Gravina in gara-2.

Gravina-Gad Etna 45-53
Palazzetto di Gravina, 8 aprile, 20:00

Sport Club Gravina: Musumeci, Lino 6, Spina, Carbo, La Mantia 9, Gullotti 7, Pane, Rappoccio, D’Angelo 7, Indiogine 8, Lattuca 4, Di Nicola 4. All: Rappoccio-Angirello.
Gad Etna Catania: Anselmi 11, Lo Certo 2, Caltabiano 13, Basile 5, Saccà 5, Livera 9, Cavalli 7, Orlando, Grazioso, Petrone, Panebianco. All: Vergani-Famoso.
Arbitri: G. Barbagallo e L. Barbagallo di Acireale.
Parziali: 3-11, 11-19, 26-37.

Il Gad Etna Catania fa festa. La squadra rossazzurra ha conquistato il titolo provinciale Under 19 di basket maschile. I ragazzi allenati da Tato Vergani e da Pippo Famoso hanno vinto anche gara 2, in trasferta contro il Gravina. Dopo il successo del primo match, la squadra catanese ha concesso il bis, sorprendendo ancora i malcapitati avversari. L’ultima sfida, giocata a Gravina, si è conclusa con il punteggio finale di 53-45 per il Gad Etna. Nel primo incontro i “gaddini” si sono imposti, tra le mura amiche, per 61-47. La squadra catanese ha mostrato, in entrambe le gare, una supremazia evidente nei confronti dei grintosi gravinesi. Nelle fila del Gad hanno brillato Orazio Livera e Simone Basile sia in attacco sia in difesa, dove hanno catturato tutti i rimbalzi possibili. Ottimo realizzatore Stefano Caltabiano. Positive le prove di Andrea Saccà e di Cicico Anselmi. Tutti hanno dato il massimo da Vittorio Orlando, uscito dopo pochi minuti del primo periodo a causa di un infortunio, a Riccardo Cavalli, Domenico Lo Certo, Enrico Grazioso, Luigi Petrone e Paolo Panebianco. Il Gad Etna, seguito dai dirigenti Carmelo Carbone e Dario Distefano, si preparerà adesso alle finali regionali, in programma il 26 e 27 aprile a Piazza Armerina contro il Trapani.

Umberto Pioletti