Limmaginecontinua 2009

La rassegna di videoarte Limmaginecontinua presenta le nuove produzioni di videoarte monocanale provenienti da tutta Italia. Le sezioni in concorso (riservate agli studente delle Accademie di Belle Arti italiane) e quelle fuori concorso, rientrano in diverse categorie quali videoarte, videodocumento, videoanimazione, videoweb e videocomunque (videocmq, altri generi). Il Comitato Tecnico de Limmaginecontinua seleziona, tra tutti i video pervenuti, le opere in rassegna (inserite in archivio ed in catalogo) che seguono le tappe del tour (italiano ed estero), mentre la Giuria, composta da curatori e docenti specializzati nel settore, proclamerà i vincitori delle sezioni in concorso, nel corso della prima serata di proiezioni, il 2 giugno 2009, alle 21, presso Zo – Centro Culture Contemporanee, Catania.

Le informazioni dettagliate rispetto al tour saranno prossimamente pubblicate sul sito. Il catalogo/cofanetto della rassegna (con tutti i video, le note ed i testi critici), verrà distribuito esclusivamente agli artisti ed ai critici, alle gallerie ed alle istituzioni pubbliche e private ospitanti (una volta pubblicato, sarà possibile scaricare gratuitamente il pdf e visionare i lavori dal sito.

Venerdì 29 maggio alle 10 all’Accademia di Belle Arti di Catania, in via Vanasco 9, si terrà la conferenza stampa dell’edizione 2009 di Limmaginecontinua.

Comunicato Limmaginecontinua