Minibasket Day: un aiuto all'Abruzzo

DiComunicati

Mag 19, 2009

Catania, 18 maggio 2009 – Sabato 23 maggio 2009 si svolgerà a partire dalle h.16:00 la festa Provinciale Minibasket denominata “MINIBASKET DAY FOR ABRUZZO”. L’iniziativa viene proposta per testimoniare la vicinanza del mondo del Minibasket agli amici abruzzesi che soffrono per le conseguenze terremoto.

Nel corso della manifestazione sarà avviata una raccolta fondi destinata al sostegno di un progetto, capace di ricreare le condizioni che consentano ai bambini ed ai giovani abruzzesi di svolgere attività sportiva e, in particolare, di riprendere a giocare a minibasket e pallacanestro.

Il contributo raccolto dal Comitato sarà versato sul conto corrente che la FIP ha messo a disposizione per tale scopo, e copia del bonifico sarà pubblicata sul sito del Comitato Provinciale.

Scenario sarà l’area fieristica sita in viale Aldo Moro di SCORDIA grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Dott. Agnello ed in particolare del suo Assessore allo Sport Dott. MANUELE CARMELO FRANCESCO.

Tutti i Centri Minibasket della Provincia con oltre 700 minicestisti dai 6 ai 12 anni trascorreranno un intero pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento sui sette campi che verranno allestiti per l’occasione.
Una grande palestra all’aperto per giocare a Minibasket! Nel contesto della manifestazione verranno disputate le finali, 3°-4° posto (Basket Giarre –San Giuseppe) e quella 1°-2° posto (Sport Club Gravina – Cus Catania) del Trofeo Esordienti con inizio alle ore 17:15.

La Festa “MINIBASKET DAY FOR ABRUZZO” per volontà del Settore Minibasket della F.I.P. viene svolta contemporaneamente in tutta Italia a cura dei Comitati Provinciali.

Settore Giovanile Scolastico e Minibasket
Comitato Provinciale F.I.P. Catania

Vedi anche:
Minibasket day for Abruzzo
Resoconto del Play-day di Giarre