Risultati della 32a settimana

Tutti i risultati del basket senior catanese dal 27 aprile al 3 maggio 2009.

CAMPIONATI MASCHILI

Serie B Dilettanti Girone D [play-off e play-out]: Fuori la Pallacanestro Catania, si sono giocate le gare-1 delle semifinali dei play-off: San Severo e Maddaloni si sono imposte di due punti su Corato ed Agrigento. Mercoledì si gioca a Corato, giovedì ad Agrigento per le gare-2; le gare-3 sono previste per sabato (San Severo alle 21:15) e domenica (Maddaloni alle 18:00). Ai play-out, sono salve Bernalda e Bari; Pozzuoli e Catanzaro si stanno giocando la salvezza al meglio delle cinque gare e nella prima si sono imposti i campani per 83-70.

Serie C Dilettanti Girone H [play-off]: Sporting Club Adrano – Prativerdi Siracusa 64 – 57, Prativerdi Siracusa – Sporting Club Adrano 68 – 55; [play-out]: Pontano Napoli – Nika Group Acireale 62 – 66. Sia Adrano che Acireale ottengono dei risultati lusinghieri nel post-season. Quella di Gigi Bordieri è l’unica squadra tra le qualificate ai play-off che costringe l’avversaria a giocarsi tutto in gara-3, anche se le va male ed esce così di scena; le semifinali saranno Potenza-Gela e Ragusa-Siracusa. Quella di Peppe Foti, invece, si salva vincendo entrambe le gare contro la Dennerlein Pontano Napoli; si salva anche Cosenza, mentre le sfide Napoli-Empedocle e Rosarno-Messina decideranno le due retrocesse che faranno compagnia a Patti.

Serie C Sicilia Girone B [play-off]: Basket Giarre – Logos Comiso 88 – 99, Sport Club Gravina – Edil Tomarchio Acireale 56 – 53; Edil Tomarchio Acireale – Sport Club Gravina 62 – 48. Giarre e Gravina non riescono a sovvertire il pronostico, che le vedeva chiuse da Comiso e San Luigi. Il Giarre, di fronte all’ottima caratura degli avversari, si limita a perdere di 11 in casa dopo il tracollo a Comiso. Il San Luigi Acireale invece incontra più di un problema nella sfida contro lo Sport Club Gravina, che riesce a vincere al PalaArcidiacono e si gioca tutto in gara-3. All’ultimo atto della sfida, però, il San Luigi legittima la sua superiorità vincendo di 14 e ottenendo l’accesso alle semifinali. Gli accoppiamenti sono Comiso-San Filippo e San Luigi-Melilli, si parte sabato con le gare-1.

CAMPIONATI FEMMINILI

Serie B d’Eccellenza Girone D [play-off]: Si avviano al termine i play-off di B1 femminile. L’Eirene Ragusa, che al primo turno aveva eliminato la Rainbow, si giocherà l’accesso alla Serie A2 contro la Città Futura Roma. Nei play-out, Cercola è retrocessa dopo due gare contro Portici.

Serie B Sicilia [play-off]: Sarà il Minibasket Battipaglia l’avversario della Rescifina Messina nella finale per la Serie B1.

Serie C Sicilia [play-off]: Si chiudono dopo appena due gare le finali per la promozione in Serie B: Diana Cefalù e Thema Patti festeggiano il rientro nel massimo campionato regionale dopo le doppie vittorie su Orlando Basket e Dabliu Palermo.

Settimana precedenteSettimana seguente

SERIE C SICILIA

Giarre-Logos 88-99
PalaJungo di Giarre, 30 aprile, 20:00
Basket Giarre: Antronaco 23, Emmolo, Vasta ne, Grasso ne, Ciaurella 7, Costanzo 18, Spadaro, Marzo 22, Caminiti 6, Cutuli 5, Maccarrone ne, Quattropani 7. All.: D’Angelo.
Logos Comiso: Pozzo 10, Di Stefano 4, Licitra 24, Iabichella, Scandrioli 13, Cilia 3, Galera Gutierez 31, Brugaletta 4, Romeo A. ne, Antoci 10, Romeo M. ne. All.: Tribunale.
Arbitri: Ferrara e Vizzini di Palermo.