Amuri e Vadditi

Domani 4 dicembre 2009 alle 18.30 nella libreria “Tertulia”  di via Michele Rapisardi 1 a Catania si terrà un incontro con la poetessa Angella Bonanno e la cantante Matilde Politi.

Angela Bonanno leggerà alcune poesie tratte dalla sua ultima opera, la raccolta Amuri e Vaddati edita dalla UNI Service, mentre Matilde Politi interpreterà alcune canzoni sue e della tradizione siciliana.

La catanese Angela Bonanno ha esordito nel 2003 con una silloge di poesie in dialetto siciliano, Nuatri (Premio letterario Salvo Basso per l’inedito), edizione Prova d’Autore. Sempre con la stessa casa editrice nel 2005 ha pubblicato Setti viti comu i  jatti. Sue poesie sono contenute nell’antologia La comunità dei vulcani  Quaderno siculo-polacco di poesia edizione GBM 2006, nell’antologia Dedica d’amore edizione Prova d’Autore 2007 e nell’antologia Voci di Sicilia ediz. Giulio Perrone – Roma 2008.

Con la nostra “Produzione Criluge Meridies” ha pubblicato il poemetto Cu sapi quannu nel marzo 2007.

Per il teatro ha scritto Rarica, rappresentato al Teatro Club di Catania nell’aprile del 2005 e Munnu ha statu e munnu è rappresentato al Teatro Club di Catania nel marzo 2008 e al Vecchio mercato di Siracusa nel settembre del 2008. Premio Ercole Patti per la poesia agosto 2008.