Elezioni FIP, rinunce e previsioni

DiComunicati

Dic 8, 2009

Sergi e Distefano tra i candidati che hanno rinunciato… Aleo, Caruso, Curella, Messina, Mollica, Portannese, Sangiorgio e Sparacio verso l’elezione?… Caruso vicepresidente?…

Mancano meno di dieci giorni alle elezioni del presidente e dei consiglieri del comitato regionale siciliano della Federbasket, ma sembra che i giochi già si siano chiusi. Tra i consiglieri candidati, già nel corso della scorsa settimana si sono registrate varie rinunce. Come quelle di due dei quattro candidati catanesi, Giuseppe Sergi e Dario Distefano: entrambi ringraziano le società proponenti, ma rinunciano alla candidatura «per motivi di carattere generali politici» (Sergi) e per «le condizioni generali del movimento» (Distefano).

Sembra che si avviino ad essere eletti Alfio Aleo, Riccardo Caruso, Salvo Curella, Matteo Messina, Vincenzo Mollica, Giovanni Portannese, Michelangelo Sangiorgio e Sergio Sparacio. Solo Aleo (Rainbow/Lazùr), Caruso (L’Umanità Castellammare) e Mollica (CSTL Melilli) farebbero quindi da trait-d’union con l’ultima gestione Tuttolomondo, con Caruso indicato da Real Basket come papabile per la vicepresidenza, al fianco del candidato unico a presidente Antonio Rescifina.

R.B.C.

Vedi anche:
FIP Sicilia: Rescifina verso l’elezione
FIP Sicilia, si vota il 17 dicembre