Il Carnevale dell'arancia rossa

DiComunicati

Feb 13, 2010

Slow Food Lentini al Carnevale dell’Arancia Rossa

Anche se con un certo ritardo, anche quest’anno abbiamo aderito alla richiesta dell’Amministrazione comunale di Lentini di organizzare una serie di eventi nell’ambito del Carnevale dell’Arancia Rossa giunto alla quarta edizione. Nelle intenzioni degli organizzatori, questa manifestazione vuole coniugare i festeggiamenti del carnevale con la celebrazione del prodotto tipico del nostro territorio.

Slow Food Lentini, che proprio sulla promozione delle caratteristiche uniche dell’arancia rossa ha realizzato numerose iniziative di grande risalto, allestirà il Tendone dell’Arancia Rossa in Piazza Duomo, nel quale i visitatori potranno verificare la versatilità nell’utilizzo di questo prodotto. Nel programma troveranno spazio anche un Laboratorio del Gusto, la nuova edizione del Premio “Il dolce all’arancia rossa 2010” e la preparazione in diretta del risotto e delle linguine all’arancia rossa, che saranno offerte in degustazione ai presenti. Il Tendone sarà aperto domenica 14 febbraio dalle 10 alle 21 e martedì 16 febbraio dalle 15 alle 22.

Trovate allegato il programma di massima relativo alla nostra partecipazione. Eventuali aggiornamenti possono essere visionati su www.slowfoodlentini.it

Vi attendiamo numerosi.

Salvatore Giuffrida
Slow Food Lentini