A Catania la Festa del cane

DiComunicati

Mag 7, 2010

Domenica 9 Maggio al Parco Gioeni avrà luogo la prima “Festa del cane città di Catania”. La manifestazione, organizzata e promossa  dalle associazioni E.S.A.F.(Ente Salvaguardia Protezione Foreste) e “Amici degli animali” è patrocinata  dalla Provincia Regionale e dal Comune di Catania con la collaborazione delle associazioni animaliste OIPA, Associazione PET Soccorso , Animalisti siciliani, Lida Catania, P.A.N. e S.O.S. randagi.

Il programma prevede alle ore 9,30 l’iscrizione alla sfilata. Alle 11 avrà inizio la passerella  dei cani meticci e quindi toccherà ai cani di razza mettersi in mostra. Alle ore 13 pausa pranzo e conclusione della prima parte della manifestazione. Si riprende nel pomeriggio alle 16 con la premiazione dei cani di razza e i meticci iscritti alla gara e a seguire uno spettacolo di intrattenimento. La chiusura della giornata dedicata agli amici a quattro zampe è prevista per le ore 20.

All’interno della manifestazione sarà attivo un angolo delle adozioni di cani e gatti per tutte le persone che vogliono avere un amico da seguire e amare, ricevendo tanto affetto e fedeltà.   I volontari delle associazioni ambientaliste allestiranno alcuni stand dove saranno  divulgate informazioni sugli animali con particolare attenzione alla tutela dei diritti e del benessere.Per l’occasione sarà offerta gratuitamente la possibilità di microchippare, nel rispetto delle leggi , i cani di proprietà e consultare, sempre gratuitamente, i medici veterinari dell’ASP.

Per informazioni e per le iscrizioni alla gara telefonare al seguente numero : 095-416281.