Infiorata "in progress" a Caltagirone, terzo appuntamento

DiComunicati

Mag 14, 2010

E’ stato allestito il 14 maggio e resterà visibile fino al prossimo 21 maggio, dal personale comunale del Verde pubblico di Caltagirone, l’ultimo dei tre disegni floreali, opera di Angelo Murgo, raffigurante un ramo con fiori e due pappagalli, con cui viene attuata “Scala infiorata in progress”, l’iniziativa che, promossa dall’amministrazione comunale calatina, si è concretata in un bando con l’individuazione di tre disegni realizzati, alternativamente, nelle prime tre settimane di maggio.
Un’apposita commissione, composta da Stefano Anguzza, Giacomo La Puzza e Alessandra Guasone, sceglierà quello che rimarrà esposto dal 22 maggio al 6 giugno, in occasione della tradizionale “Scala Infiorata”, e avrà assegnato un premio di 500 euro.
“L’Infiorata – sottolinea l’assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – fa parte del calendario di eventi allestito dall’amministrazione comunale per proporre, anche in primavera, un’offerta turistica carica di attrattive per i visitatori. Quest’anno il suo allestimento “in progress” segna un ulteriore momento di coinvolgimento degli artisti locali e dei bambini delle scuole, rappresentando il valore aggiunto di questa significativa iniziativa”.