Viabilità, nuovo piano di circolazione sulla ex SS 121

Lungo l’ex strada statale 121, nel tratto che attraversa la zona commerciale di Misterbianco, entrerà in vigore, lunedì 24 maggio, il nuovo piano di circolazione predisposto dall’ufficio traffico urbano e dall’ufficio tecnico comunale.

Le modifiche della viabilità permetteranno di proseguire i lavori di messa in sicurezza dell’ex 121. Tornerà alla normalità il tratto della strada a scorrimento veloce, nei due sensi di marcia e via Comunità Economica Europea, nel tratto compreso tra via Zenia e il cavalcavia della strada comunale “Cardillo”.

Le modifiche riguarderanno, invece, le due corsie in direzione Catania/Paternò che saranno chiuse dallo svincolo “Sieli” fino allo svincolo “Mezzocampo”. Le auto verranno deviate sulla strada comunale via “Pilata”. Le auto che provengono da Catania in direzione Paternò, saranno deviate all’altezza dello svincolo “Mezzocampo”, sulla corsia di marcia direzione Paternò/Catania, all’altezza dello svincolo “Sieli”.

Le auto che provengono da Paternò in direzione Catania, utilizzeranno l’uscita obbligatoria all’altezza dello svincolo “Sieli” e proseguiranno per via Pilata, che sarà a senso unico. Gli automobilisti che provengono da Catania, per raggiungere via Pilata, dovranno obbligatoriamente utilizzare lo svincolo “Sieli” in direzione Catania. Il nuovo piano traffico sarà valido fino al 30 giugno.