Agli Stati Generali di Catania si parla di Turismo

Venerdì 25 Giugno a partire dalle ore 20,00 al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121, nell’ambito degli Stati Generali della Città di Catania, avrà luogo il seminario dal tema “Catania città attraente: arte, cultura e sport per un turismo di qualità”.

Apriranno i lavori il sindaco Raffaele Stancanelli, Mario Bevacqua (del Comitato di presidenza degli Stati Generali) e Maurizio Caserta (coordinatore del comitato di presidenza degli Stati Generali).

Il dibattito sarà moderato da Michele Cucuzza, giornalista televisivo e componente comitato di presidenza degli Stati Generali.

Seguiranno le relazioni di Fabio Maiocchi ( partner Mar.Te, iniziative marketing territoriale), Magda Antonioli Corigliano (responsabile Master Turismo dell’università Bocconi), l’assessore al Turismo del Comune di Catania Rita Cinquegrana Gari e Marella Ferrera, assessore alla Cultura del Comune di Catania.

Interverranno, inoltre, Giovanni Saguto, presidente Ascom Confcommercio di Catania, Salvo Politino, direttore Confesercenti di Catania, Ugo Rendo, presidente Confindustria Alberghi Catania e Dario Pistorio presidente regionale Fipe.

Si può intervenire per proposte e idee sul tema della giornata e i suggerimenti più interessanti saranno valutati dal comitato di presidenza. Le conclusioni saranno affidate al sindaco Raffaele Stancanelli.