Donazione organi, iniziativa coinvolge rilascio Carte d'identità

Lunedì 7 giugno 2010 alle ore 10 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti verrà presentato il progetto pilota “Carta d’identità: donare è civiltà”, realizzato dal Centro regionale trapianti della Regione Siciliana, in collaborazione con il Comune di Catania.

L’iniziativa è rivolta agli addetti al rilascio della Carta d’identità per fornire una corretta informazione al cittadino, al momento del rilascio del documento, per esprimere al meglio la volontà a donare gli organi a scopo di trapianto.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco Raffaele Stancanelli, il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Garibaldi Angelo Pellicanò, il direttore dei Servizi Demografici e Decentramento Ubaldo Camerini e il vice Coordinatore Regionale del Centro Regionale Trapianti, Sergio Pintaudi.

Parteciperanno con loro rappresentanti anche le Associazioni di Volontariato Aido (Associazione Nazionale Donatori di Organi e Tessuti), Aned(Associazione Nazionale Emodializzati), Aile (Associazione Italiana Lotta alle Epatopatie).