"L'innovazione necessaria" per le imprese

Parte da Catania la sfida “L’innovazione Necessaria”. Nel mese in cui si celebra la Giornata nazionale per l’innovazione, Compagnia delle Opere, in collaborazione  con l’associazione CentoCinquanta e Impresa Più, organizza un convegno per giovedì 24 giugno alle 18, nella sede di Compagna delle Opere in Via Basile 12.

Un momento di confronto, utile per le imprese, dove i termini “innovazione”, “creatività” e competitività verranno declinati nelle accezioni più concrete: i brevetti, il finanziamento, le politiche.

Relatori dell’incontro saranno Carlo Saggio, Presidente Compagnie Delle Opere di Catania, Mauro Juvara, Presidente Associazione CentoCinquanta, Salvatore Raffa, Presidente del distretto Etna Valley, Edoardo Lampis, Direttore Sviluppo Filas, Alberto Cozzo CentoCinquanta, Tax&Legal ed Alfio Consoli professore dell’Università degli studi di Catania, Facoltà di Ingegneria.

A Mauro Juvara, Presidente dell’Associazione CentoCinquanta sarà affidato il ruolo di coordinatore del convegno. “L’innovazione – spiega Juvara – è una necessità-opportunità per le imprese per poter competere all’interno di mercati sempre più dinamici”.