Polizia urbana di Misterbianco a esercitazioni di primo soccorso

Anche la polizia municipale di Misterbianco parteciperà alle due giornate di esercitazioni di primo soccorso, promosse dalle associazioni “Fraternita Misericordia” e “Ari” (associazione radioamatori italiani).

Le simulazioni si terranno su tutto il territorio comunale a partire dalle 15 di sabato 26 per concludersi alle 13 di domenica 27 giugno.

Le attività prevedono dieci simulazioni di interventi di primo soccorso sanitario su scenari creati in abitazioni private, capannoni industriali e commerciali, piazze e strade comunali, a seguito di eventi sismici, crolli, incidenti sul lavoro, stradali e domestici.

Per ogni esercitazione saranno impiegati volontari, personale paramedico e soccorritori. Un campo base con attrezzature e strutture logistiche sarà realizzato nel parcheggio vicino all’Isola ecologica, di via Giuseppe Garibaldi. Sarà l’associazione radioamatori italiani a gestire le comunicazioni via radio e i sistemi di rilevazione satellitare per segnalare e coordinare gli interventi e i percorsi da fare. A fianco dei volontari, saranno di supporto i carabinieri della tenenza e i vigili urbani di Misterbianco.