Attivato numero verde per segnalare disservizi nella raccolta dei rifiuti

“Ambiente più” è lo slogan che pubblicizza il numero verde 800 894 087, la linea istituita dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Catania con l’obiettivo di semplificare i rapporti tra cittadino e uffici pubblici.

Il logo che promuove questo servizio è un elefantino verde che sovrasta la scritta “Ambiente + “ e il numero telefonico a significare che la nostra città ha più bisogno di ambiente , più amore , più pulizia. Catania più è pulita nelle sue strade, nelle sue piazze , più fa risplendere i tratti della sua bellezza. Il segno matematico quindi, caratterizza questa ricerca di collaborazione tra amministrazione e cittadini, un’addizione di intenti per tenere pulita la nostra città.

“L’Ambiente ti ascolta – sottolinea l’assessore Claudio Torrisi – tramite l’attivazione del numero verde 800 894087 vogliamo aprire un dialogo con il cittadino che avrà modo di segnalare disservizi e anomalie sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, richiedere interventi di disinfestazione e derattizzazione nelle aree pubbliche o semplicemente suggerire soluzioni per migliorare i servizi “.
La notizia dell’attivazione del numero verde, già anticipata dall’assessore Claudio Torrisi, alcune settimane fa,ora è ufficiale. I cittadini possono chiamare gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00 il giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00 e fare la segnalazione.
Il personale della segreteria dell’assessore, appositamente destinato a tale servizio provvederà a comunicare, in tempo reale il disservizio ai vari distretti, richiedere l’intervento e fornire adeguati riscontri al cittadino.

Si tratta del primo passo per migliorare la comunicazione pubblica di questo particolare e delicato settore dell’ Amministrazione. Infatti, per espresso volere dell’assessore Torrisi si sta procedendo ad una revisione e semplificazione del sito internet del Comune di Catania nella parte riguardante la Direzione Ecologia e Ambiente. Una semplificazione per dare risposte mirate alle necessità e alle aspettative del cittadino in quanto destinatario di prestazioni e servizi. Si ricorda che sono sempre attivi i numeri 095-347284 e 095 7426917 per quanto riguarda il “Servizio ritiro ingombranti” . A queste due utenze telefoniche possono rivolgersi i cittadini residenti in centro città . Mentre i residenti in periferia che devono disfarsi di rifiuti voluminosi possono farlo telefonando al numero verde della ditta Dusty 800 164722.