Assistenza per 32 scolari diversamente abili

Per i 32  bambini e ragazzi diversamente abili che frequentano le scuole materne, elementari e medie inferiori di Caltagirone, andare a scuola sarà più facile grazie al servizio di assistenza igienico – personale assicurato dal Comune di Caltagirone, che partirà puntualmente con l’inizio dell’attività scolastica.

A darne notizia è l’assessore comunale alle Politiche sociali, Cristina Navarra, che ha incontrato i familiari dei 32 diversabili e gli operatori impegnati nell’attività di assistenza. Essa è fornita da operatori accreditati e iscritti nell’apposito albo comunale, che saranno impegnati per quattro ore al giorno, in un rapporto operatore/utente di 1 a 2.

“Ogni utente – sottolinea l’assessore Navarra – dispone inoltre di un monte/ore supplementare (10 ore per i bambini di materna ed elementare, 15 per quelli della media) da utilizzare per avvalersi dell’assistenza nelle uscite extrascolastiche. Si tratta di un contributo significativo alle attività di socializzazione e integrazione”.