Concerto per i 40 anni di sacerdozio di mons. Salvatore Gristina

Un grande concerto del Coro del Teatro Massimo”Vincenzo Bellini” offerto alla città è l’omaggio dell’Amministrazione comunale di Catania e del teatro “Bellini” alla Chiesa di Catania, in occasione dell’Anno sacerdotale e del quarantesimo anniversario dell’ordinazione dell’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina, che vi assisterà. Un modo tangibile per ringraziare tutti i sacerdoti impegnati nelle attività svolte a vantaggio della città. L’appuntamento è per le ore 19 di Venerdi 17 Settembre nella corte interna dell’Arcivescovado, in via Vittorio Emanuele. L’ingresso è gratuito.

In programma una ampia selezione della Missa Pacem in Terris di Alberto Tomarchio, musicista e artista del coro del Teatro; e anche in questa scelta c’è, oltre alla bravura e al talento di Tomarchio, la volontà di sottolineare la catanesità dell’evento e di tutti coloro che vi prenderanno parte. L’opera è ispirata alla omonima enciclica di Papa Giovanni XXIII.

Il coro sarà diretto da Gaetano Costa. Baritono solista e voce recitante sarà lo stesso Alberto Tomarchio, soprano solista Aurora Bernava.