Si assegna a Pedara il premio "Vaccarini – Quadranti d'architettura"

Mercoledì 22 settembre alle 10, la sede dell’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori di Catania ospiterà la conferenza stampa del premio “Quadranti d’architettura”, istituito dal Comune di Pedara e organizzato in collaborazione con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri etnei. Confermata anche per la quarta edizione l’ampia partecipazione in tutte le sei sezioni in gara: i progetti sono stati posti all’attenzione di una giuria qualificata di professionisti ed esperti, tra cui il critico d’architettura Luigi Prestinenza Puglisi.

A rendere noti in nomi dei premiati nel corso della conferenza saranno il presidente degli Architetti Luigi Longhitano, il presidente degli Ingegneri Carmelo Maria Grasso, il sindaco di Pedara Anthony Barbagallo e l’ideatore, nonché direttore artistico del premio, Gaetano Pappalardo.

I premi, intitolati alla memoria dell’architetto Giovan Battista Vaccarini – massimo esponente del barocco Catanese – verranno assegnati nel corso della “due giorni” di confronto sui temi dell’architettura contemporanea che avrà luogo venerdì 24 e sabato 25 settembre, al Palazzo dell’Expo di Pedara.