Catania celebra la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate

Venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 17.30, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, sarà presentato, l’evento il “Giorno dell’Unità nazionale-Giornata delle Forze armate”, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’ Unità d’ Italia, in programma nel 2011.

Su iniziativa del ministro della Difesa Ignazio La Russa, la città di Catania, contemporaneamente a quelle di Firenze e Trieste, si appresta a celebrare questa ricorrenza, il prossimo 5 novembre, con una giornata dedicata ad alzabandiera, mostre, parate militari interforze e concerti di bande militari.

Ad illustrare il ricco programma di appuntamenti, all’ incontro con i giornalisti, saranno, tra gli altri, presenti: il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, il prefetto di Catania, Vincenzo Santoro e l’ammiraglio di Divisione, comandante militare marittimo autonomo in Sicilia, Salvatore Ruzittu.

Momento clou della manifestazione lo spettacolo musicale di Gigi D’ Alessio che si svolgerà sempre il prossimo 5 novembre alle ore 21 in piazza Università.