Il Gravina U15 conquista il Torneo di Messina

Un torneo di preparazione disputato a Messina… La Mia elimina Ragusa, Gravina supera di 8 Reggio Calabria… Difesa attenta nella finale contro i padroni di casa…

Lo Sport Club Gravina ha vinto il trofeo Life Motors, quadrangolare organizzato il 2 e 3 ottobre a Messina dalla locale Mia Basket e che ha coinvolto anche la Nuova Jolly Reggio Calabria e la Virtus Ragusa. A due settimane dall’inizio dei campionati d’eccellenza, tre squadre che s’affronteranno nel torneo siciliano hanno testato le proprie potenzialità ottenendo dei riscontri interessanti.

Il Ragusa di Ceccato è apparso più indietro nella preparazione, avendo perso per 74-62 contro la squadra di casa in semifinale e dovendo arrendersi anche nella finalina per 68-51. Reggio Calabria si è attestata al terzo posto, dopo aver perso la semifinale contro il Gravina per 59-51, al termine di una partita non brillante per entrambe; ha messo in luce il ’97 Costa, protagonista di molte buone giocate.

La finale tra la Mia e i gravinesi si risolve in una gara ben giocata dalla difesa ospite, che limita bene i migliori atleti peloritani, soprattutto Casile e Bellomo. Alla fine il 68-50 racconta di quattro quarti sempre vinti dagli etnei e comunque ben giocati dalle due finaliste. Il Gravina presentava il nuovo innesto Massimo Coco (ex Valverde), a cui si aggiungono gli assenti giustificati Raphael Crisafi (Belpasso) e Leonardo Battaglia (Adrano), mentre sono risultati i migliori marcatori sono stati Magrì (44 punti), Genovesi (29), Calì (19) e Di Mauro (16).

R.B.C.