La sesta giornata dell'Arte contemporanea al Castello Ursino di Catania

Sabato 9 Ottobre alle ore 10,30 al Castello Ursino, in piazza Federico di Svevia, il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi Marella Ferrera inaugureranno la sesta Giornata dell’Arte Contemporanea, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea italiani.

Le sale del maniero federiciano ospiteranno fino al 16 Ottobre le opere (pittura, scultura, installazioni, video, fotografie) di 58 artisti.

“Questo evento, voluto dall’associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – spiega l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi Marella Ferrera – vede uniti l’Assessorato alla Cultura, le Politiche Giovanili, il Castello Ursino, il Teatro Stabile, l’Accademia delle Belle Arti e varie gallerie d’arte, in un progetto comune di promozione di arte e cultura. E’ caduta ormai l’obsoleta distinzione che definiva in maniera marcata le arti cosiddette maggiori da quelle minori – aggiunge Marella Ferrera – si è finalmente liberi di manifestare la propria creatività attraverso non solo la pittura e la scultura ma anche attraverso video, foto, installazioni e grafica multimediale”.

La mostra rimarrà aperta fino al 16 Ottobre tutti i giorni, tranne la Domenica, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.