Libri, Paolo Licciardello presenta le sue due ultime opere

Venerdì 29 ottobre, alle ore 18,30, nella Biblioteca comunale in via Roma 52  a  Motta Sant’Anastasia, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Ottobre piovono libri – Un paese che legge è una Storia bellissima”, la rassegna dell’assessorato comunale alla Cultura “Stasera libro si terrà un incontro con il giornalista-scrittore Paolo Licciardello che parlerà dei suoi due recenti libri “Le campane del mio paese” ed  “Angelina e le altre storie del mio paese”.

Nell’ambito dell’incontro sono previste la presentazione dei libri a cura di Agata Caruso ed Alessandro Puglisi, le letture di brani delle opere  affidate a Margherita Aiello e gli interventi del sindaco Angelo Giuffrida e dell’assessore alla Cultura Vito Caruso.

“Le campane del mio paese” è un gradevolissimo esempio di letteratura memorialistica e di intrattenimento. Dodici piccoli quadretti di vita paesana, ciascuno perfettamente autonomo e compiuto, in cui compaiono i caratteristici tipi di un borgo etneo. Ogni pagina emana un forte ed intenso profumo di Sicilia.

“Angelina e le altre storie del mio paese”: realtà ed immaginazione, passione e dolore si intrecciano nei 17 racconti che compongono la seconda fatica letteraria di Paolo Licciardello. Un viaggio fino alle radici più profonde dell’anima, in compagnia di una folla variopinta di soggetti nei quali il lettore scorge i riflessi di un’umanità autentica, che ama e che soffre, che lotta e che spera ogni giorno.