Prosegua a Caltagirone il "mese della vista"

Un punto attrezzato per il controllo gratuito della vista sarà allestito domenica 24 ottobre, in piazza Umberto a Caltagirone, il comune della provincia di Catania scelto quest’anno come location dell’iniziativa “Ottobre mese della vista”, proposta come di consueto dall’associazione degli ottici della provincia etnea, aderente a Federottica – Confcommercio.

In piazza sosterà l’unità mobile oftalmica – messa a disposizione dall’Unione italiana ciechi della provincia di Catania – dove, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, sarà possibile effettuare lo screening visivo gratuito. Durante la giornata sarà effettuata la raccolta di occhiali usati da destinare alle popolazioni del Terzo mondo. Saranno presenti il presidente dell’associazione ottici della provincia di Catania Enzo Arnone e il primario del reparto di oculistica dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone, Ugo Malannino.

La localizzazione dell’iniziativa a Caltagirone è stata fortemente voluta dal delegato del Calatino dell’associazione ottici Cesare Runza e dal presidente della Confcommercio calatina Rosario Bruno, che esprimono soddisfazione e ringraziano l’amministrazione comunale per la collaborazione.