Torna "Visioni d'artista", concorso per un Natale d'autore

Si chiama “Visioni e luci d’artista – Come l’arte rende migliore la vita”. E’ l’iniziativa con cui l’assessorato comunale alle Politiche culturali, turistiche, sociali ed educative chiama anche quest’anno (dopo l’iniziativa dell’anno scorso) gli artisti del territorio a concorrere a creare la migliore atmosfera natalizia attraverso installazioni sul tema della festa che costituiscano motivi di interesse e di attrazione per i turisti e gli abitanti di Caltagirone.

L’iniziativa è rivolta a imprese no profit, associazioni culturali e sociali, scuole, persone singole e/o gruppi che intendono attuare il proprio progetto artistico in un particolare scorcio della città (sia del centro storico, sia della zona nuova). Le adesioni, con l’indicazione del luogo prescelto e del progetto che si vuole realizzare, dovranno arrivare all’assessorato al Turismo, in via Volta Libertini 4, entro le 13 del 5 novembre.

I progetti saranno valutati da una commissione, che rivolgerà particolare attenzione alla creatività, all’utilizzo di materiali innovativi ed economici, all’utilizzazione e valorizzazione dell’arredo urbano esistente, al coinvolgimento delle attività commerciali che si trovano nei luoghi prescelti e alla congruità dei costi.

La commissione assegnerà un premio di 500 euro per: a) Il miglior allestimento realizzato nel centro storico; b) Il miglior allestimento nel centro nuovo. Un rimborso spese di 250 euro sarà riconosciuto ai realizzatori per sostenerne l’impegno.

Per informazioni, rivolgersi a: Servizio Turismo (tel. 0933/41809-818).