Una nuova piazza per Misterbianco

Sono iniziati martedì 5 ottobre i lavori per realizzare una nuova piazza in via Nunzio Caudullo, all’angolo con via San Nicolò, alla zona Toscano, la parte nord-ovest di Misterbianco.
Il progetto, curato dall’ufficio tecnico comunale, prevede la costruzione di un parcheggio con 20 posti auto, un’area attrezzata a verde e l’impianto di illuminazione pubblica. «Questo spazio – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – che purtroppo per anni è stato abbandonato all’incuria e al degrado, finalmente sarà recuperato. Questa zona è diventata negli ultimi anni sempre più popolata e si è dotata di numerosi negozi e attività commerciali».
«Con la realizzazione della nuova piazza – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Nico Sofia – si miglioreranno non solo le condizioni di vita dei residenti, ma anche l’assetto del territorio. Gli spazi potranno essere utilizzati sia come parcheggi per le auto che come punto di aggregazione».
Per la realizzazione dell’opera, inserita nel piano triennale delle Opere pubbliche 2006/2007/2008, saranno spesi 424 mila euro, finanziati con un mutuo dalla Cassa depositi e prestiti.