Il sindaco presenta il nuovo piano industriale dell'Amt

Venerdì 19 novembre alle ore 10,30 nella Sala giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e il presidente dell’Amt Roberto Sanfilippo illustreranno il piano industriale dell’Azienda Municipale Trasporti. All’iniziativa parteciperanno anche l’assessore al Bilancio e alle aziende partecipate Roberto Bonaccorsi e quello alla mobilità Alberto Pasqua.

Contestualmente a questo atto, che segna un fondamentale momento per il rilancio della municipalizzata per il trasporto pubblico nel capoluogo catanese, l’Amministrazione Stancanelli renderà note le linee generali del Put (Piano urbano per il traffico) documento di pianificazione di cui il Comune si sta dotando per la prima volta, per cui sta operando un pool di esperti e tecnici dell’Università e della Direzione comunale per la Mobilità.

In seguito all’annuncio di Stancamelli, il Presidente della Commissione “Aziende Municipalizzate” Francesco Navarria, ha rilasciato una dichiarazione: «Da notizie di stampa apprendo che venerdì 19 novembre il sindaco e il presidente dell’Amt illustreranno il piano industriale dell’Azienda Municipale Trasporti. Da Presidente della Commissione Aziende Municipalizzate spero non si tratti dell’ennesimo annuncio trasmesso  a mezzo stampa alla città e invito ancora una volta il Sindaco a non calpestare il ruolo del Consiglio Comunale, a depositare gli atti ufficiali in sede di Commissione ed avviare così il necessario confronto istituzionale».