Integrazione, a Catania parte il progetto "The Edge"

Venerdì 12 novembre, alle ore 10.00, presso la direzione generale dell’Asp Catania (via S. Maria La Grande 5) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “The edge”, nato dal partenariato tra l’Associazione Penelope e l’Azienda sanitaria provinciale etnea.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attivare un insieme di azioni di integrazione rivolte alla popolazione extracomunitaria presente nel territorio della nostra provincia, attraverso l’attivazione di sportelli di orientamento e servizi specifici di accompagnamento dell’utente straniero, sensibilizzazione territoriale, attività di interpretariato, mediazione culturale presso i consultori di Catania e interventi mirati in favore dei migranti con particolari situazioni di fragilità.

Saranno presenti il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura, il direttore sanitario Domenico Barbagallo e il direttore amministrativo Giovanni Puglisi, la responsabile Servizi Sociali Asp e referente del progetto Loredana Sucato, il rappresentante del Consultori Asp Alessandro Sammartino, il presidente dell’Associazione Penelope Giuseppe Bucalo e i rappresentanti dei consultori territoriali.