Natale a Caltagirone, prosegue la rassegna "Famiglie a teatro"

Con “Palla di lardo”, a cura de “La Casa di Creta di Catania” – con Antonella Caldarella e Steve Cable, testo e regia di Antonella Caldarella – si terrà domenica 2 gennaio, alle 17,30, il secondo spettacolo della II edizione della rassegna di teatro per l’infanzia “Famiglie a teatro”, organizzata dall’associazione culturale Nave Argo nell’ambito del programma del Natale 2010 a Caltagirone. La rassegna – direzione artistica di Fabio Navarra e Nicolaeugenia Prezzavento – si svolge quest’anno nell’auditorium  del plesso  scolastico di via Fisicara.

“Dopo il successo della passata edizione che ha visto la partecipazione di tanti bambini accompagnati dalle loro famiglie – si sottolinea da Nave Argo – la rassegna ritorna con cinque spettacoli proposti da altrettante compagnie teatrali. Cinque pomeriggi (quello di domenica prossima sarà, appunto, il secondo) da passare ad ascoltare storie, ritrovare amici vecchi e nuovi, ridere e giocare, riflettere e sognare insieme a burattini, attori e musicisti per rinnovare la magia del teatro”.

Domenica 2 gennaio  2011  ore 17,30

La Casa di Creta (Catania) presenta

PALLA DI LARDO

con Antonella Caldarella e Steve Cable, testo e regia di  Antonella Caldarella

Gino è un bambino timido e riservato e i compagni di scuola lo prendono in giro: “Palladilardo! Palladilardo!”, gli gridano. Lui fa fatica a tenere il loro ritmo nei giochi e nello sport.  A casa la sua Mamma lo consola nell’unico modo che conosce: permettendogli di mangiare tutto quello che vuole. Con l’aiuto di Mr. Smith la mamma riuscirà a far tornare il sorriso a Gino. Uno spettacolo con canzoni, clownerie e gag irresistibili che invita a riflettere sull’importanza del mangiare sano e dell’attività fisica.