Ottici per la legalità

E’ partita nel giorno dedicato a Lucia, la santa protettrice della vista, l’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale catanese che persegue insieme legalità e solidarietà, dando la possibilità a cento bimbi appartenenti a famiglie catanesi meno abbienti, di avere gratuitamente lenti e montature confezionate da un ottico professionista.

L’iniziativa, che durerà fino alla fine di marzo, prevede anche la vendita di occhiali “sociali” , al costo ridotto di quaranta euro, pur avendo caratteristiche certificate.

Per usufruire dell’ opportunità rivolta ai più giovani, le famiglie devono recarsi, con la prescrizione medica, presso gli uffici dell’assessorato alle attività Produttive di via Di Sangiuliano 317. Gli uffici accerteranno il diritto dell’esenzione al ticket e appena qualche giorno dopo saranno indirizzati presso l’ottico che fornirà gli occhiali.

Per le lenti a costi “sociali” invece basterà recarsi da un ottico, tra i quaranta che hanno aderito all’iniziativa, per poter scegliere il proprio occhiale. Tutti gli esercenti che aderiscono all’iniziativa possono essere facilmente identificati perché espongono una locandina su cui è scritto “ La legalità come fonte di Aggregazione a Garanzia della professionalità e della Qualità”. Chi volesse avere informazioni sugli ottici che aderiscono al progetto può telefonare allo 095 505040 o scrivere alla mail: info@europtical.it.