Produzione Criluge Meridies compie 12 anni

Lunedì 7 Febbraio 2011, la Produzione Criluge compie 12 anni! Nata il 7 febbraio 1999, dal 2003 è entrata a far parte della famiglia “Meridies”, venendo ribattezzata Produzione Criluge-Meridies.

Nel 1999 nacque il giornalino scolastico “MEDIO” per l’Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi” di Catania. Uscì per i primi 2 anni ogni settimana e per gli ultimi 3 ogni 14 giorni, arrivando fino al 140° numero. Nel 2003 l’amministrazione del giornalino “Medio” e la redazione del giornale dell’associazione S. C. Meridies “Globus Meridies Magazine” si accordarono per creare un nuovo giornale, “Corridoio, Porte d’Interferenza”.

Quest’ultimo nel 2005 diventa una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Catania. Con 5000 copie distribuite in buona parte della Provincia di Catania, Corridoio è una realtà affermata delle riviste gratuite. Negli ultimi anni stiamo puntando veramente tanto per la versione multimediale attiva dal 1 Dicembre 2004 e per il supplemento folkloristico e turistico di “Isola In Festa“.

Dal 19 ottobre 1999, la Produzione Criluge ha curato questo portale e, nel corso degli anni, ha sempre incrementato l’informazione e i servizi. Il portale corridoio.net, oggi, è diventato un circuito con l’intento di offrire servizi telematici agli utenti del web e servizi per altri siti. Negli ultimi anni è presente anche Radio Criluge Net, prima web radio del corridoio.net.

L’ultima creatura della Produzione Criluge Meridies è Italia Forum, la voce degli Italiani. Finalmente uno spazio virtuale dove gli Italiani hanno la possibilità di interagire realmente per dire la propria, porre problematiche, sottolineare azioni positive, confrontarsi, avendo il comune obiettivo di crescere insieme, aiutarsi nella risoluzione di problemi e divulgare buone prassi esecutive in Italia. Ogni Comune ha un proprio spazio con la possibilità di creare propri gruppi di discussione dove si raccontano anche eventi, curiosità e tradizioni del proprio territorio. Italia Forum è la Voce degli Italiani ed è organizzato per Regione  e, all’interno di ogni provincia, per Comune.