A Caltagirone le "conversazioni culturali" dell'Ami

DiComunicati

Mar 23, 2011

Cominceranno venerdì 25 marzo, alle 17,30 – nell’ex Ospedale delle Donne di Caltagirone, in via Luigi Sturzo 167 -, con “I Lautari” (“Siciliani di professione: I Lautari si raccontano” – nella foto) le “Ami Conversazioni”, la serie di incontri sulla musica e le arti, basati sulla narrazione e la partecipazione diretta e personale del pubblico intorno ai tavoli e con un bicchiere di vino in mano.

Le “Ami Conversazioni” sono organizzate dal Museo d’arte contemporanea di Caltagirone e da AmiCa (Associazione musicale internazionale del Calatino), nell’ambito del programma “Musei in primavera a Caltagirone”.

Si proseguirà sabato 26 marzo, alle 17,30, con Emanuela E. Abbadessa su “Vero e verismi nel teatro lirico. Il caso di Cavalleria Rusticana”. Altri appuntamenti venerdì 1 aprile, alle 17,30, con Fernando Gioviale (“Melopoiesi. Per Pasolini e per Polanski”) e domenica 3 aprile, alle 20,30, con Sofya Gulyak (“Concerto di primavera al Macc”).

Per il limitato numero di posti a sedere disponibili, l’ingresso (gratuito) sarà consentito, sino al loro esaurimento, in stretto ordine di arrivo.