Catania dedica la Giornata del Libro a Costituzione, Unità e piccoli lettori

Anche quest’anno l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania aderisce alla XVI Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, organizzata dall’UNESCO con il progetto “Il meraviglioso mondo del libro” ideato, curato e realizzato da Gianfilippo Vispo in collaborazione con le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “Narciso”.

Il progetto, affidato dalla Direzione Pubblica Istruzione, ha come obiettivo principale un approccio precoce alla lettura. I bambini e le bambine del plesso Narciso hanno avuto modo di conoscere l’alfabeto del cittadino accompagnato da letture di filastrocche che raccontano la costituzione italiana in relazione alla ricorrenza del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

La manifestazione avrà il suo momento principale, Martedì 12 Aprile alle ore 11.00 nel cortile del plesso Narciso di via Narciso n° 11, con l’evento A…B…C…COSTITUZIONALE, Letture Musiche e Performance in Progress, in collaborazione con le insegnanti e gli operatori scolastici del plesso.
A conclusione della manifestazione saranno consegnati a tutti i bambini e le bambine i diplomi tricolore di “Piccoli costruttori di democrazia”.