Luce spenta…

In questi giorni ci sono pervenute diverse segnalazioni riguardo la condizione dei semafori nelle strade di Catania. Abbiamo effettuato un giro per la città ed effettivamente molte lanterne semaforiche hanno una delle tre lampade non funzionante.

Il problema si presenta da diverse settimane e, se in alcuni casi il guasto non crea grandi disagi perchè guardando gli altri semafori si capisce immediatamente quale colore dovrebbe avere quello malfunzionante, in altri casi la situazione è abbastanza grave: all’incrocio tra Corso delle Province e viale Vittorio Veneto, ad esempio, la mancanza della lampada rossa  crea una condizione di elevato pericolo per chi proviene dal corso (direzione sud), soprattutto considerando che il guasto permane da un paio di settimane – come afferma un negoziante della zona.

Riportiamo di seguito una serie di immagini che immortalano la situazione in alcuni incroci; aggiorneremo l’articolo con nuove foto. Potete segnalarci altri casi contattando la redazione. Nel frattempo poniamo all’amministrazione comunale e all’ufficio per la manutenzione stradale l’invito a revisionare gli impianti semaforici e raccomandiamo agli automobilisti che percorrono le strade urbane di porre la massima attenzione.