Presentata a Catania la "Settimana della Cultura"

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi Marella Ferrera hanno presentato un intenso programma di iniziative nell’ambito della “Settimana della Cultura” e la manifestazione “Civita in Fiore” che anche quest’anno sarà ospitata nella corte di palazzo della Cultura. Alla conerenza stampa ha partecipato anche il direttore del Teatro Stabile di Catania Giuseppe Dipasquale, partner del Comune nella settimna della Cultura.

Mostre, convegni, laboratori didattici e visite guidate a cura dei Volontari per Catania città d’arte animeranno fino al 17 aprile il cuore del centro storico della città.

Tra le iniziative, l’apertura gratuita di tutti i luoghi comunali dell’arte: monumenti, musei, archivi e biblioteche: Ex Convento S.Placido(Palazzo della Cultura) – Castello Ursino – Terme Achilliane – Museo Emilio Greco – Museo Belliniano – Museo del Mare – Biblioteca Civica Ursino Recupero – Archivio Storico Comunale – Biblioteca V. Bellini – Mediateca comunale di via Antonino di Sangiuliano.