Fisichella, Bruni e la Ferrari 458 Italia Campioni della Le Mans Series 2011

DiComunicati

Set 11, 2011

Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni sono i campioni della Le Mans Series 2011. I due piloti italiani, su Ferrari 458 Italia del team AF Corse, vincono la gara di Silverstone conquistando i punti necessari per aggiudicarsi il più importante campionato continentale – per vetture gt e prototipi –  con una gara d’anticipo.

“E’ una grande gioia vincere le Le Mans Series – dice Gimmi Bruni -. Abbiamo lavorato duro, con il team, per cercare di migliorare l’ottava posizione da cui partivamo. Ce l’abbiamo fatta, ci voleva questa vittoria, arrivata al termine di una gara molto difficile e combattuta. E’ un’annata fantastica”.

“Il primo posto, nel campionato e nella gara d Silverstone, è il frutto di un fantastico lavoro di tutti: meccanici, ingegneri… – ribadisce Giancarlo Fisichella -.  La macchina era veloce, i pit stop sono stati fulminei e tutto è filato per il verso giusto. Vincere un campionato così importante al mio secondo anno di corse con le vetture GT mi regala una felicità ancora più grande”.