Una piccola guida per inserire il proprio logo in un video in pochi passi

Ecco un modo molto semplice di mettere il proprio logo in un video, in qualsiasi posizion. Il software che andremo ad utilizzare si chiama “Virtual Dub” scaricabile da questo link.

Una volta estratto l’archivio apri il file “VirtualDub.exe” per eseguirlo. Il programma si presenterà in questo modo, dove a sinistra c’è il video così come lo avete caricato voi, mentre a destra il software come si presenterà con le vostre modifiche

1. Cliccare su fileopen video file Per aprire il file video

2.aprire il menù “video” e cliccare su “filters…”

3.cliccare su “Add”

4.nella finestrà che si aprirà, sceglere “Logo”

5.a questo punto non resta che aprire il logo o l’immagine da mettere nel video, cliccando sul pulsante con i tre puntini (“…”), e su “show preview” per vedere una anteprima

6. regolare le impostazioni di opacià dell’immagine e si può regolare la posizione dell’immagine dal riquadro “justification”

7. il lavoro è quasi finito. a questo punto cliccare su ok e ritornare alla schermata principale del programma dove questa volta ci sarà il logo nella parte di destra. L’ultimo passaggio è il salvataggio del video quindi clicare su “file” e infine su “save as avi” per salvare.