Nuovi spazi ludici per bambini a Catania

In via Santo Cantone, nella zona di Cibali, e in piazza Palestro stanno sorgendo nuove aree attrezzate dedicate ai bimbi della città.
Nel piano di riordino e di nuova  realizzazione di spazi dedicati ai più piccoli i reparti tecnici del Verde Pubbico hanno avviato i lavori di nuovi piccoli spazi ludici in queste due importanti zone della città. Questi interventi seguono di qualche giorno quelli già conclusi nel quartiere Librino. I lavori, che proseguiranno per tutto ottobre, sono coordinati da Marco Morabito, dirigente del Verde pubblico, nell’ambito dell’assessorato all’ecologia guidato da Carmencita Santagati.
Nello spazio di via Santo Cantone, già ultimato, i bambini avranno a disposizione per i loro giochi all’aperto delle altalene e una torretta scivolo.
La zona bimbi di piazza Palestro, che riguarda gli spazi verdi ubicati all’opposto della porta Ferdinandea e più vicini a via Acquicella, sarà attrezzata con una pavimentazione antitrauma a norma e una serie di giochi  tra cui delle torrette scivolo da 1,50 e 2.00 metri di altezza, alcune altalene e dei bilici a molla.
Alla fine di questo ciclo di manutenzioni vari quartieri cittadini avranno nuovi spazi attrezzati per i bimbi e in particolare: via Don Minzoni, parco Fenoglietti, via Degli Agrumi, Zia Lisa, via Borgese, a questi interventi si aggiungeranno quelli di manutenzione e riqualificazione delle aree dedicate già esistenti.